L’architettura delle sessioni sarà sempre la stessa (un grande professore – il primo è Alfredo Pirri – una sua mostra, gli studenti e la loro mostra alla fine) oppure ci saranno delle variazioni?
La struttura dei progetti non è fissa e immutabile. Questa impostazione rimarrà invariata sicuramente fino al progetto di Ernesto Neto, previsto per quest’autunno. Poi potrà anche cambiare.
Come avviene la scelta dei discenti che parteciperanno alle lezioni
Si vogliono selezionare professionisti che abbiano già un’esperienza in campo storico-artistico e dello spettacolo. Tutti sono invitati a mandare un curriculum vitae, un progetto e una lettera motivazionale relativa al tema del corso che vorrebbero seguire, infine il Comitato si riunisce e sceglie i dieci partecipanti.
Siete partiti con Pirri, poi Neto. Ci antici qualcosa per il prosieguo della stagione 2009/2010? E con quale criterio selezionate i “professori”?
L’intenzione è quella di alternare un artista italiano e uno internazionale. Stiamo lavorando a questi due primi e importanti progetti. Poi penseremo ai prossimi…
Il resto su Exibart.onpaper…
E questo è niente. Perché, sulle colline a sette chilometri da Lucca, ne succedono e ne succederanno delle belle, tra landscape design, concerti, seminari e progetti d’arte contemporanea, una compagnia teatrale e un’azienda agricola di qualità . Ma per sapere cos’hanno in programma “quelli dello Scompiglio” dovrete aspettare l’uscita (imminente!) di “Exibart.onpaper”. Dove una lunga intervista a Cecilia Bertoni racconta vita e… miracoli di una tenuta che basa la sua filosofia sulle energie rinnovabili. Soprattutto, quelle creative.
link correlati
Abbonati ad Exibart.onpaper
Fai pubblicitĂ su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
a cura di m. t.
[exibart]
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Visualizza commenti
un sinonimo di scompiglio è Sconquasso, e qualcuno pensa che pirri sia in grado di sconquassare qualcosa?
Io un'idea ce l'avrei, ma non si può dire.
Bell'articolo
Piacevole anche la possibilitá di usare il mio iPhone