Una foresta incantata, un mondo di ghiaccio, un appartamento al contrario, una grande piscina di palline. Ma anche un tunnel di cuori e uno di fiori, un’altalena verso il cielo e un campo da basket. E poi altre attrazioni oniriche e rigorosamente immersive, tra giochi di luce e “cambiamenti di prospettiva”, diffusi in un percorso di 4mila metri quadrati, per Museum of Dreamers.
La mostra dedicata ai sognatori, dopo lo straordinario successo dei suoi primi mesi di apertura, posticipa la sua chiusura al 18 maggio 2024. Dopo essere stata a Madrid e Milano, l’edizione di Roma, situata negli spazi del Pratibus District, in Viale Angelico 52, e che ha visto sei installazioni in più rispetto alle precedenti, sarà l’ultima tappa italiana dell’esposizione che, in soli tre mesi, ha fatto registrare 200mila ingressi, accogliendo visitatori provenienti da tutto il mondo. Prossimo appuntamento a Parigi.
Il progetto è curato dalle designer Elena e Giulia Sella, co-fondatrici di Postology, un hub creativo specializzato nell’offrire esperienze immersive ed emozionali combinando creatività, design, comunicazione e tecnologia. Per prenotare il proprio ingresso, si può cliccare qui.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Una celebre (e rarissima) collaborazione tra arte e moda va in vendita a Londra: ogni lotto è stimato £ 5000-8000
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Si apre per la prima volta al pubblico, con una mostra di giovani artisti, la Casermetta Est di Forte Marghera:…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…