Categorie: exibart.segnala

Arts and Heritage Management. Un corso alla Luiss

di - 22 Luglio 2005

_ info sul servizio .:. tariffe .:. chi siamo by exibart.com _

[22|07|2005] |||arte e culturacorsi

Arts and Heritage Management. Un corso alla Luiss

ARTS AND HERITAGE MANAGEMENT

arts and heritage management | inizio corso 24 ottobre 2005 | prove di selezione fino al 30 settembre 2005 | luiss management | roma

Il 24 ottobre prenderĂ  avvio il corso di alta specializzazione in Arts & Heritage Management destinato a laureati e laureandi in discipline umanistiche, giuridiche, economiche e tecniche.

L’obiettivo generale del corso è formare manager delle risorse culturali, con competenze gestionali, progettuali e imprenditoriali, in grado di operare all’interno di Istituzioni Pubbliche e Aziende Private, capace di gestire – attraverso costanti sinergie tra imprese, istituzioni ed enti territoriali – il patrimonio artistico e culturale di musei, pinacoteche, gallerie, siti archeologici, centri espositivi, palazzi.
Il corso è full time, con frequenza obbligatoria. Il programma è di complessive 393 ore di formazione, articolate in: Insegnamenti di General Management e Insegnamenti di Specializzazione. La metodologia didattica prevede un ampio utilizzo di metodi orientati al coinvolgimento e all’interazione tra gli allievi: case study, testimonianze, esercitazioni individuali e di gruppo, visite guidate.
I partecipanti inoltre simuleranno una situazione reale di gestione aziendale, attraverso lo svolgimento di un Business Game.
L’attività didattica troverà completezza nella possibilità di partecipare ad uno stage presso strutture pubbliche o private del settore quali musei, pinacoteche, gallerie, centri espositivi, palazzi, istituzioni pubbliche e aziende.
L’iscrizione al Corso è subordinata al superamento della prova di selezione, costituita da un test psicoattitudinale e da un colloquio tecnico/motivazionale. Le prove di selezione si svolgeranno fino al 30 settembre.


Arts and Heritage Management
Per maggiori informazioni sul programma e modalitĂ  di iscrizione:
culturaturismo@lma.it

tel: 0685222.256
Luiss Management – Divisione di Luiss Guido Carli
Via Yser, 18 – 00198 Roma

_ .:. contattaci by exibart.com_

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #185, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Kris Curtiz De Meester

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

28 Dicembre 2025 10:30
  • Musica

Franco Battiato, un’altra vita: al MAXXI un ritratto oltre la musica

Al MAXXI una mostra-evento ripercorre l’universo umano e artistico di Franco Battiato. Tra materiali inediti, suoni e immagini, Un’altra vita…

28 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Cinque mostre da vedere a Berlino durante le vacanze di Natale

Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…

28 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Un volo nell’astrazione: da Kandinsky a tutta l’Italia del primo Novecento

Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…

27 Dicembre 2025 16:20
  • Arte contemporanea

Il MACRO di Roma riapre le porte con una intera programmazione dedicata alla cittĂ 

Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…

27 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

La mostra di John Armleder a Ginevra è come un mercatino delle feste

John Armleder gioca con l'eterna ambiguitĂ  tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…

27 Dicembre 2025 13:30