Categorie: exibart.segnala

Arts and Heritage Management. Un corso alla Luiss

di - 22 Luglio 2005

_ info sul servizio .:. tariffe .:. chi siamo by exibart.com _

[22|07|2005] |||arte e culturacorsi

Arts and Heritage Management. Un corso alla Luiss

ARTS AND HERITAGE MANAGEMENT

arts and heritage management | inizio corso 24 ottobre 2005 | prove di selezione fino al 30 settembre 2005 | luiss management | roma

Il 24 ottobre prenderĂ  avvio il corso di alta specializzazione in Arts & Heritage Management destinato a laureati e laureandi in discipline umanistiche, giuridiche, economiche e tecniche.

L’obiettivo generale del corso è formare manager delle risorse culturali, con competenze gestionali, progettuali e imprenditoriali, in grado di operare all’interno di Istituzioni Pubbliche e Aziende Private, capace di gestire – attraverso costanti sinergie tra imprese, istituzioni ed enti territoriali – il patrimonio artistico e culturale di musei, pinacoteche, gallerie, siti archeologici, centri espositivi, palazzi.
Il corso è full time, con frequenza obbligatoria. Il programma è di complessive 393 ore di formazione, articolate in: Insegnamenti di General Management e Insegnamenti di Specializzazione. La metodologia didattica prevede un ampio utilizzo di metodi orientati al coinvolgimento e all’interazione tra gli allievi: case study, testimonianze, esercitazioni individuali e di gruppo, visite guidate.
I partecipanti inoltre simuleranno una situazione reale di gestione aziendale, attraverso lo svolgimento di un Business Game.
L’attività didattica troverà completezza nella possibilità di partecipare ad uno stage presso strutture pubbliche o private del settore quali musei, pinacoteche, gallerie, centri espositivi, palazzi, istituzioni pubbliche e aziende.
L’iscrizione al Corso è subordinata al superamento della prova di selezione, costituita da un test psicoattitudinale e da un colloquio tecnico/motivazionale. Le prove di selezione si svolgeranno fino al 30 settembre.


Arts and Heritage Management
Per maggiori informazioni sul programma e modalitĂ  di iscrizione:
culturaturismo@lma.it

tel: 0685222.256
Luiss Management – Divisione di Luiss Guido Carli
Via Yser, 18 – 00198 Roma

_ .:. contattaci by exibart.com_

Articoli recenti

  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrĂ  decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Dßsseldorf

Klaus Rinke è morto all’etĂ  di 86 anni. Figura centrale della Scuola di DĂźsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerĂ  il Serpentine Pavilion 2026

SarĂ  Lanza Atelier, giovane studio di base a CittĂ  del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14