Categorie: exibart.segnala

Fondazione Fotografia Modena

di - 27 Giugno 2014

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[27|06|2014] Arte Contemporanea

Fondazione Fotografia Modena

Ultimi giorni per iscriversi al master di Fondazione Fotografia

Per presentare la propria candidatura al prossimo biennio c’è tempo fino al 30 giugno. E da settembre si riparte anche con corso curatori e workshop.

Il nuovo biennio del master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena inizierà ad ottobre 2014.

Chi sogna un futuro professionale in ambito artistico ha tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda di iscrizione. L’obiettivo del corso è infatti far emergere in ciascuno studente una propria linea espressiva di ricerca: un percorso autoriale originale da costruire e consolidare in due anni di studio e pratica intensivi, sotto la guida di docenti di livello internazionale in una sede dotata di laboratori e facilities professionali.

Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione e le scadenze sono riportate sulla pagina dedicata del sito web di Fondazione Fotografia. Chi ha frequentato un corso di fotografia ha diritto ha una riduzione del 15% sulla quota totale di iscrizione.

L’attività didattica di Fondazione Fotografia riprenderà a settembre, con l’apertura delle iscrizioni per la nuova edizione del corso curatori e con i workshop.

Il corso curatori offre un percorso di specializzazione professionale nel settore della curatela e dell’organizzazione di mostre nell’ambito delle arti visive con particolare riferimento alla fotografia. Obiettivo del corso è formare giovani curatori in grado di operare nell’ambito della fotografia e dell’immagine contemporanea. Il corso è strutturato in cinque moduli, condensati in una settimana al mese da gennaio a maggio, ciascuno dedicato all’approfondimento di un aspetto specifico: dall’ideazione di una mostra alla comunicazione e al fundraising, dagli allestimenti alle produzioni editoriali e alla conservazione delle opere.

Le iscrizioni sono già aperte invece per tutti coloro che desiderano non solo conoscere il lavoro dei maggiori artisti e fotografi italiani, ma anchelavorare al loro fianco apprendendone le metodologie e affinando le proprie capacità tecniche ed espressive. Prossimi appuntamenti per l’autunno 2014 i workshop con Francesco Jodice, Pino Musi e Settimio Benedusi.

Per informazioni e prenotazioni:

FONDAZIONE FOTOGRAFIA MODENA

Sede Didattica

Via Giardini 160 | 41124 Modena

tel 059 224418

www.fondazionefotografia.org

master@fondazionefotografia.org

formazione@fondazionefotografia.org

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Le buone maniere del mondo dell’arte: una mostra “conviviale” da Barbati Gallery

Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…

24 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58