Categorie: exibart.segnala

Master di Fondazione Fotografia: apre The Summer Show 2015 – Sestante

di - 15 Giugno 2015

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[16|06|2015] Fotografia

Master di Fondazione Fotografia: apre The Summer Show 2015 – Sestante

Dal 19 giugno, al Foro Boario di Modena, in mostra le opere degli studenti. C’è tempo fino alla fine del mese per iscriversi al prossimo biennio

Dopo aver ospitato nel corso della stagione le mostre di grandi maestri dell’immagine, dal 19 giugno al 5 luglio gli spazi del Foro Boario di Modena saranno dedicati agli studenti del master di Fondazione Fotografia, che presenteranno le ricerche artistiche maturate durante gli studi nella mostra The Summer Show 2015 – Sestante.

Il master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia è un percorso di studi indirizzato a giovani artisti che vogliono costruire la propria carriera attraverso la fotografia e il video: grazie ad un intenso lavoro di supporto e approfondimento, si offre agli studenti la possibilità di sviluppare la propria ricerca personale e di confrontarsi con le diverse realtà del sistema dell’arte.

Le iscrizioni al prossimo biennio, che prenderà il via in ottobre, sono aperte fino al 30 giugno 2015. É previsto uno sconto del 15% sulla retta di iscrizione per chi ha già frequentato scuole di fotografia. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, inoltre, particolari forme di sostegno sono riservate a candidati residenti sul territorio umbro. La selezione dei candidati è basata sulla valutazione del curriculum, del portfolio presentato, delle capacità progettuali e delle motivazioni.

Giunta alla sua quarta edizione, The Summer Show è promossa da Fondazione Fotografia Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno di UniCredit , da sempre impegnata in favore dell’arte e delle iniziative culturali dei territori in cui è presente.

Che si tratti di opere compiute, come quelle di chi conclude quest’anno il master, o ancora in progress, come quelle degli studenti del primo anno, la mostra rappresenta un’importante occasione di crescita artistica e confronto professionale per tutti. Come ad ogni edizione inoltre, una commissione, quest’anno composta da Mario Cresci (artista), Francesca Fabiani (curatrice Maxxi, Roma), Alessandro Malerba (collezionista), Andrea Landi (presidente Fondazione CRMO) e Filippo Maggia (direttore Fondazione Fotografia Modena), premierà i migliori lavori del biennio 2013/2015, che entreranno nella collezione di Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45
  • Arte contemporanea

Collezionare significa costruire un ecosistema complesso: intervista a Eugenio Sidoli

Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…

19 Febbraio 2026 13:54
  • Fiere e manifestazioni

Art Paris 2026: due temi, 165 gallerie e tutte le altre novità della fiera parigina

Art Paris torna al Grand Palais dal 9 al 12 aprile 2026, con 165 espositori internazionali e due focus curatoriali,…

19 Febbraio 2026 12:43