Categorie: exibart.segnala

Master in management dei beni museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova

di - 17 Ottobre 2015

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[19|10|2015] arte contemporanea

Master in management dei beni museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova

Il primo Master con cui sperimentare la gestione di un Museo

Dalla partnership tra Comune di Genova, Fondazione Edoardo Garrone e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, nasce il Master in management dei beni museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova.

Il primo Master con cui sperimentare la gestione di un Museo.

Un innovativo percorso formativo, intensivo e di eccellenza per acquisire competenze specialistiche e abilitĂ  manageriali nel campo dei Beni Culturali e favorire la nascita di un team per la gestione e promozione del Museo Civico di Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova.

Un originale progetto di formazione che darà ai giovani partecipanti l’opportunità di essere selezionati per avviare la gestione sperimentale del Museo di Villa Croce a Genova e vincere un premio di start up del valore di 50.000 euro.

Il Master – totalmente gratuito e dedicato a un massimo di 18 giovani, principalmente under 35, laureati o professionisti, organizzati in gruppi da due o tre persone – si svolgerà dal 19 gennaio al 24 marzo 2016, presso il Museo di Villa Croce.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre.

SCARICA IL BANDO!

Se vuoi saperne di più, la Fondazione Garrone e il Comune di Genova risponderanno alle tue domande in un incontro aperto, giovedì 22 ottobre alle ore 14 presso il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce (via J. Ruffini, 3 – Genova).

PER INFORMAZIONI

Fondazione Edoardo Garrone

Segreteria Organizzativa

Tel. 010/8681530

e-mail: master-villacroce@fondazionegarrone.it

www.fondazionegarrone.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France Ă  Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12