Categorie: exibart.segnala

Museo Ferrari (Maranello) – APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE AL WORKSHOP “STORIE DI SUCCESSO”: un incontro con grandi personalita’ del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria che si racconteranno

di - 14 Maggio 2015

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[14|05|2015] Arte

Museo Ferrari (Maranello) – APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE AL WORKSHOP “STORIE DI SUCCESSO”: un incontro con grandi personalita’ del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria che si racconteranno

www.spoletoarte.it

Si terrà Sabato 6 Giugno 2015, dalle ore 9.30, l’interessante workshop dal titolo “Storie di successo” presso la sede storica istituzionale del Museo Ferrari, situato in via Dino Ferrari n. 43, a Maranello (Modena). La prestigiosa iniziativa vedrà coinvolti nomi di spicco del panorama attuale, provenienti dal mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria, che racconteranno le loro esperienze esistenziali e professionali, sveleranno aneddoti e spiegheranno i segreti del loro consolidato e meritato successo.

A moderare l’incontro sarà Alessandro Banfi, direttore del TgCom24, nonché autore della popolare trasmissione televisiva Mediaset “Matrix”. I personaggi noti coinvolti nell’appuntamento saranno il noto critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi; il pilota veterano di Formula 1 Luca Badoer; l’attrice e volto storico Rete 4 Emanuela Folliero; l’attore Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo; il pittore José Dalì, figlio del mentore del Surrealismo Salvador Dalì; Arrigo Cipriani, figlio ed erede di Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar; lo stilista Alviero Martini, creatore dei marchi “Prima Classe” e “ALV” e il manager della cultura Salvo Nugnes, organizzatore dell’evento e Presidente dell’Associazione”Spoleto Arte”. Durante il workshop è prevista anche una fase di dibattito aperto con i presenti in sala e, inoltre, verrà allestita una pregiata mostra d’arte collettiva dal titolo “Creatività vincente” con esponenti di fama, che fungerà da suggestiva cornice artistica simbolica all’iniziativa.

Questo evento è dedicato a celebrare simbolicamente le storie di successo di italiani, raccontate da chi le ha vissute. “Impara l’arte e mettila da parte” non è solo un modo di dire. L’arte, in senso lato, è la capacità di agire e di produrre, basata su un particolare complesso di esperienze conoscitive e tecniche. Qualunque mestiere, che richieda ingegno e creatività, è considerato tale. Buone idee e costante motivazione sono gli ingredienti essenziali per creare cose nuove. Ed è così, che l’individuo diventa energia in movimento, che ha come fine non ultimo quello di produrre un cambiamento .

PROGRAMMA

Apertura Mostra “Creatività vincente”

ORE 9.30/12.30 – Workshop “Storie di successo”

ORE 13.00 – Pranzo conviviale presso lo storico e rinomato Ristorante “Il Cavallino” situato a pochi passi dal Museo

ORE 15.30/16.30 – Visita del Museo Ferrari

ORE 16.30 – Consegna degli attestati di partecipazione e foto di rito

ORE 17.00 – Possibilità di visitare liberamente il Museo ed usufruire dei suoi servizi (Per info: http://museomaranello.ferrari.com/it)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Il PREZZO per la partecipazione è di € 178,00 ed è comprensivo di:

– WORKSHOP

– VISITA ALLA MOSTRA “CREATIVITÀ VINCENTE”

– PRANZO CONVIVIALE

– INGRESSO E VISITA AL MUSEO FERRARI

– BADGE FERRARI PERSONALIZZATO

– ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

– INVIO DELLE FOTO E DEL VIDEO DELL’EVENTO

Per informazioni e prenotazioni:

Tel 0424.237636

Mail: org@spoletoarte.it

Sito web: www.spoletoarte.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30