Categorie: exibart.segnala

Nokia Nseries MusicArt Experience a Bari

di - 11 Giugno 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[11|06|2007] |||arte contemporanea our

Nokia Nseries MusicArt Experience a Bari

6 ARTISTI, 6 CITTA’, UN UNICO PROGETTO.
Museo Nuova era>Bari> opening 13 giugno 2007 h.18.30

apertura 13-15 giugno 2007 / inaugurazione mercoledì 13 giugno 2007 | ore 19.00 | saranno presenti gli artisti Zimmerfrei

Museo Nuova era , Strada Dei Gesuiti 13 (70122)
(tel) 080 5217776 (mob)+393334462929
www.museonuovaera.it
museonuovaera@tiscali.it

Alla galleria Museo nuova era di Bari approda il Nokia Nseries MusicArt Experience con l’ultimo dei sei appuntamenti che presentano in gallerie di arte contemporanea in diverse città italiane una selezione di lavori realizzati da un importante collettivo di affermati artisti contemporanei. Nseries Mobile art collective presenta opere multimediali incentrate sul concetto di “to share”_ partecipare/condividere, realizzate con i nuovi terminali multimediali Nokia Nseries, utilizzati seguendo i diversi approcci estetici e le nuove possibilità espressive in ordine di comunicazione e multimedialità: si tratta dunque di video, fotografie, contenuti per il web, testi, suoni, prodotti esplorando le caratteristiche degli Nseries messi a loro disposizione.

La galleria Museo nuova era di Bari ribadisce il suo interesse a oltrepassare i confini che relegano i diversi generi e le diverse pratiche artistiche in mondi separati e scissi dall’ambito della produzione e della comunicazione: oggi gli artisti agiscono l’arte contemporanea proprio come una forma di comunicazione e di intervento nel discorso sul mondo reale servendosi degli strumenti che il mondo reale mette a loro disposizione, dunque per i sei artisti internazionali invitati a collaborare al progetto risulta naturale servirsi delle nuove opportunità offerte dal terminale multimediale Nokia N95.

Ogni artista, dotato di un telefono Nokia Nseries, ne ha utilizzato le possibilità secondo il proprio approccio per elaborare un progetto personale, con il solo vincolo di relazionarsi agli altri artisti coinvolti nel progetto complessivo, mutuando con naturalezza le funzioni offerte da questi “nuovi strumenti d’arte” all’interno del proprio universo estetico creativo.

Un tour itinerante in sei città italiane: Milano, Roma, Bologna, Napoli, Catania, Bari nei mesi di Maggio e Giugno. Sei appuntamenti dedicati all’arte che presentano i lavori realizzati degli artisti invitati dal curatore Gino Gianuizzi, responsabile della neon>.
A chiusura di ogni appuntamento sono previste sei serate musicali dedicate alle nuove sonorità dance elettroniche lounge-new groove a cura di gruppi e djs di rilevanza internazionale, che a Bari si terrà il 15 Giugno al “ Nessun Dorma Club” in Via Fiume 3, dove si esibirà il Quintetto LoGreco in concerto.

Nseries Mobile art Collective è Composto dai seguenti artisti

M+M (Monaco di Baviera) www.mm-art.de
Paolo Gonzato (Milano) www.neoncampobase.com
Christine De La Garenne (Berlino) www.christinedelagarenne.de
Zimmerfrei (Bologna) www.zimmerfrei.co.it
Nico Dockx (Antwerpen) www.artfacts.net
Stefano Cagol (Trento) www.stefanocagol.com

L’iniziativa è supportata dai servizi di comunicazione di Exibart in particolare sulle uscite di Exibart.onpaper di Aprile e Maggio e sul sito www.exibart.com in una sezione dedicata dove si trovano schede degli artisti e delle gallerie, ed un video report per ognuno degli appuntamenti previsti.


Approfondimenti ed informazioni del tour e sui telefoni utilizzati per la produzione dei contenuti si potranno trovare sul sito ufficiale www.nokia.it/tournserie e sulla pagina dedicata nel nostro sito www.exibart.com/nokia

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Musei

Fondazione Torino Musei: il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14
  • Design

È morto Giancarlo Piretti, l’ideatore della sedia pieghevole Plia

Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…

20 Gennaio 2026 12:29
  • Arte contemporanea

Ogni opera ha sempre il suo tempo interiore: intervista a Namsal Siedlecki

In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…

20 Gennaio 2026 11:30