Categorie: exibart.segnala

Pagine Bianche D’autore. Iniziata l’edizione 2005/2006

di - 4 Luglio 2005

_ info sul servizio .:. tariffe .:. chi siamo by exibart.com _

[04|07|2005] |||giovane arteconcorsi

Pagine Bianche D’autore. Iniziata l’edizione 2005/2006

18 LUGLIO: L’ARTE CHIAMA I GIOVANI ARTISTI DEL LAZIO

giovani artisti sull’elenco del telefono | lazio | 18 luglio 2005

Se sei un giovane artista, dai 20 ai 35 anni, della Regione Lazio non lasciarti sfuggire questa occasione: c’è tempo SOLO fino al 18 luglio prossimo per partecipare al concorso PAGINEBIANCHE d’AUTORE per l’edizione 2005/2006!

Dopo il travolgente successo della precedente edizione con oltre 1600 artisti accreditati, il tema di quest’anno si presenta ancora più aperto per dare la possibilità ai partecipanti di esprimere tutta la loro creatività. La tua opera potrà diventare la nuova copertina PAGINEBIANCHE della tua regione, pubblicata in milioni di copie, ed essere esposta in tutte le case e i posti di lavoro dei tuoi concittadini! Un’iniziativa che è stata trampolino di lancio per tanti giovani artisti come te che, grazie alla notevole visibilità ottenuta attraverso l’imponente numero di elenchi PagineBianche distribuiti e alle numerose iniziative di comunicazione in tutt’Italia, ha permesso loro di partecipare a mostre, accreditarsi presso gallerie d’arte, critici e giornalisti. Significativo è stato il caso di Valerio Berruti, selezionato per la copertina del Piemonte, che, grazie alla vittoria del concorso e al conseguente sostegno di Seat PG, ha potuto volare a New York per l’International Studio & Curatorial Progarm (ISCP) aggiudicandosi un prestigioso stage con artisti di fama mondiale.

COS’E’ PAGINEBIANCHE D’AUTORE: una manifestazione ideata per promuovere la creatività italiana, attraverso la selezione di opere di giovani artisti destinate a rivestire le copertine dei volumi regionali di PAGINEBIANCHE 2006 e a essere valorizzate in altri eventi collegati.
Le opere vincitrici e quelle selezionate (per tutti i supporti previsti) potranno partecipare ad importanti iniziative di comunicazione; inoltre, quelle vincitrici potranno essere acquisite da SEAT Pagine Gialle S.p.A per l’organizzazione di mostre itineranti e per la costituzione di una specifica collezione.

QUAL E’ IL TEMA: Il tema è libero. Le opere selezionate saranno esposte in tutte le case italiane e in tutti i posti di lavoro: per questo motivo è importante che, nonostante il tema libero, sia chiaro il riferimento al piacere di incontrarsi e di vivere l’arte, ponendo in rilievo la serenità della ricerca.

A CHI E’ RIVOLTA: Giovani artisti, dai 20 ai 35 anni di età, che operino, anche come autodidatti, nel settore delle arti visive sul territorio italiano.

COME PARTECIPARE: è necessario registrarsi al sito www.paginebianche.it e, a seguito della conferma via email, inviare la propria opera in formato digitale. Tra le opere selezionate verranno scelte le 20 vincitrici, destinate alle copertine dei volumi regionali PAGINEBIANCHE 2006. Queste ed alcune altre che si distingueranno per la particolare qualità artistica, e per la ricerca e l’innovazione nell’elaborazione, saranno pubblicate da Seat all’interno degli elenchi, nella sezione “PagineBianche® Informa” e costituiranno una prestigiosa collettiva on line, nella sezione “gallery” del sito.

QUANDO PARTECIPARE: la selezione delle opere è organizzata con 5 diverse scadenze, in base alla regione di nascita, residenza o di lavoro dell’artista. Le selezioni sono:
18 luglio 2005 per la regione Lazio.
19 settembre 2005 per le regioni Emilia Romagna, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Piemonte.
19 dicembre 2005 per le regioni Umbria, Calabria, Lombardia.
20 febbraio 2006 per le regioni Toscana, Veneto, Sardegna e Friuli Venezia Giulia.
26 aprile 2006 per le regioni Liguria, Marche, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Molise e Valle D’Aosta.

Per partecipare all’iniziativa, registrati e invia la tua opera on line all’indirizzo www.paginebianchedautore.it

_ .:. contattaci by exibart.com_

Articoli recenti

  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14