Categorie: exibart.segnala

Smartarea: La giovane arte italiana cresce online

di - 2 Settembre 2008

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[02|09|2008] |||arte contemporanea/progetti

Smartarea: La giovane arte italiana cresce online

SMARTAREA

Smartarea, la prima galleria solo online specializzata in giovane arte italiana, presenta nuovi artisti, nuove opere, e allarga il suo raggio d’azione con la versione inglese del sito. Smartarea non si limita a vendere. Mette a disposizione informazioni di mercato, interviste esclusive e testi critici, oltre a un forum dove discutere liberamente.
Tra gli artisti presenti su Smartarea, Stefano Cagol, Andrea Chiesi e Matteo Basilè, di cui la galleria propone tre importanti opere fotografiche del 2008 esposte recentemente in importanti sedi museali, e tutte pubblicate. Tra le novità una tela grande e due di piccole dimensioni di Roberto Coda Zabetta, tre lavori di Paolo Consorti, due colle di Davide Nido, tele di Antonio Bardino, tre video e quattro foto di scena di Andrea Contin, opere di piccolo formato eseguite a spatola da Marco Grassi e una fotografia di Matteo Peterlini.
Anche la sezione under 30 è in pieno fermento; tra i più giovani è da segnalare la disponibilità di 14 opere, tra tele e carte, di Stefano Abbiati e di lavori di Emanuele Dottori, Daniele Giunta, Massimo Gurnari, Elena Rapa e Giuliano Sale, da pochissimo entrati in Smartarea.

Smartarea cresce e cambia di giorno in giorno: sono in arrivo già in questo mese altri artisti e opere da vedere – ovviamente anche dal vivo su appuntamento – e nuovi progetti, tra cui, a brevissimo, una spettacolare serie di gadget firmati da Laurina Paperina.


Per ulteriori informazioni:
Smartarea
Via Voghera 9/A
20144 Milano
Tel. 02 45074757
Cell. 331 7784459
www.smartarea.it,
info@smartarea.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30