La scena musicale di New York

di - 28 Ottobre 2018
Il 25 ottobre, a New York, è stata inaugurata la mostra di Josh Cheuse, fotografo e art director di Sony Music Entertainment. Nato nel 1965 nella Grande Mela, la storia di Cheuse iniziò nel 1981, quando, a soli sedici anni, ottenne il permesso di fotografare i Clash durante un concerto agli Electric Ladyland Studios di Manhattan. Da lì in poi il sogno di costruire una carriera nel mondo musicale divenne realtà: dopo aver studiato alla la School of Visual Arts di New York, Josh iniziò a disegnare merchandising, copertine di dischi e a girare video con una delle prime fotocamere portatili Sony. Ha fotografato i Beastie Boys e documentato la scena hip-hop e reggae statunitense per giornali come SPIN, Rolling Stone, Musician e Time Out, prodotto e diretto due video per Joe Strummer e collaborato con Bob Dylan, Run-DMC, Rod Stewart, Tony Bennett, Lady Gaga, Oasis, The Black Crowes e gli MGMT. Ecco alcuni dei suoi scatti più celebri.

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19