Già da alcuni giorni gli articoli relativi alla città del Palio sono pubblicati e disponibili nel sito della rivista che è leader in Italia ed in Europa nella particolare nicchia della recensione di mostre con circa 14mila accessi mensili specialmente provenienti da Italia e Stati Uniti.
La redazione senese, curata da Massimiliano Tonelli (m.tonelli@exibart.com), si occuperà di recensire le mostre allestite nei tradizionali spazi espositivi della Città come il Palazzo delle Papesse, i Magazzini del Sale, il Santa Maria della Scala e nelle gallerie private. In futuro un previsto ampliamento della redazione porterà una maggiore attenzione alla vita culturale nelle altre realtà della provincia.
Per la città di Siena questa è una grande opportunità al fine di far conoscere in tutto il mondo le proprie iniziative culturali. Exibart è infatti una rivista di respiro davvero internazionale, solo il 30% degli accessi proviene da utenti italiani, e tra breve sarà interamente tradotta in inglese. Tutto questo, unitamente al grande impegno delle redazioni locali, permetterà un ulteriore aumento dei lettori
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…