Approda finalmente anche a Palermo – dopo un lungo tour mondiale nelle principali capitali del pianeta – la mostra del fotoreporter francese Yann Arthus-Bertrand (1946) La terra vista dal cielo. Centoventi spettacolari fotografie (ciascuna di 180 x 120 cm) scattate in tutto il mondo e riprodotte in imponenti dimensioni su entrambi i lati dei sessantadue pannelli allestiti di fronte al Teatro Politeama in un suggestivo percorso espositivo fruibile anche di notte grazie ad un attento gioco di luci.
Arthus-Bertrand, fotografo di fama mondiale, ha pubblicato oltre 75 libri ed è reporter per alcune fra le più celebri testate internazionali. Il suo intento, attraverso questo progetto, è di sensibilizzare il grande pubblico sui temi dello sviluppo sostenibile. La mostra nasce dall’omonimo libro, diventato oggi, con i suoi 3 milioni di copie, il manuale di fotografia più venduto al mondo, ed è stato tradotto in 24 lingue. Per la qualità degli scatti e del contenuto, La terra vista dal cielo ha ottenuto il riconoscimento e gli alti patrocini dell’Unesco, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, del Ministero per le Pari Opportunità e dell’Ambasciata di Francia. (davide lacagnina)
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art DĂ©co" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…