Categorie: Speednews

Alla scoperta della Musica attuale, con Rufa e iCompany. Prossimo appuntamento con Mirkoeilcane

di - 9 Febbraio 2019
L’obiettivo della rassegna è solo uno e risuona forte e chiaro: riportare la musica alla sua essenza. Torna La Musica Attuale, il format ideato dal gruppo iCompany e presentato da RUFA-Rome University of Fine Art, per esplorare i nuovi orizzonti del panorama musicale nazionale, stimolando al contempo l’interazione tra artista e pubblica. Venerdì, 22 febbraio, dalle 19 e fino alla notte, sarà la volta di Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane.
Ogni incontro/concerto è anticipato da un aperitivo e seguito dall’ascolto di una playlist realizzata direttamente dall’artista e si tiene tra la Terrazza e la Semoleria del complesso post industriale del Pastificio Cerere, in via degli Ausoni, sede della RUFA. In uno scenario suggestivo, scorrerà un racconto intimo, composto da un mix di parole e brani in acustico, moderato da Riccardo De Stefano, giornalista di ExitWeel.
Mirkoeilcane, cantautore romano, ha approfondito il legame tra la musica e il cinema, componendo diverse colonne sonore: la web serie Forse sono io, i corti Memories, Il lato oscuro, Quattro battiti e il film I peggiori. Impegnato nella scrittura di testi e note, nel 2016 decide di avviare la carriera da solista vincendo numerosi premi. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi sono spesso al centro delle sue canzoni, in un viaggio personale. Nel 2018 partecipa alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, aggiudicandosi il secondo posto e ricevendo il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, il premio della critica “Mia Martini”, il premio “Enzo Jannacci” di Nuovoimaie e la targa Pmi-Produttori Musicali Indipendenti. Viene poi pubblicato il suo disco Secondo Me. Il prossimo 4 aprile uscirà il film A mano disarmata, di Claudio Bonivento, di cui Mirkoeilcane ha firmato la colonna sonora.
Qui e qui tutte le informazioni.

Articoli recenti

  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00