Categorie: Speednews

Allo Staatliche Museen di Berlino mezzo secolo di italian fashion by Max Mara

di - 28 Novembre 2006

Dopo Armani al Guggenheim, ecco Max Mara allo Staatliche Museen di Berlino. Il fashion italiano diventa sempre di più roba da museo, ed una tappa importante è anche questo ambizioso progetto internazionale che prende avvio da Berlino e prosegue nel mondo, a Milano, Tokyo, Toronto. Coats! Max Mara, 55 anni di moda italiana è il titolo dell’esposizione, un viaggio appassionante nella storia della moda italiana attraverso il cappotto, il capo icona di Max Mara. All’interno dello spazio espositivo di oltre 400 mq, il progetto di allestimento ideato dallo studio Migliore+Servetto guida il visitatore alla scoperta del mondo Max Mara per raccontare la tradizione e i valori che dal 1951 contraddistinguono questa azienda: qualità, design, ricerca e senso industriale, capacità di innovazione rivolta a contenuti stilistici sempre all’avanguardia. Ogni stanza cala il visitatore all’interno di un particolare momento storico e culturale dell’azienda: la nascita del gruppo (anni ’50-’60), il legame con l’editoria (anni ’70), la creatività (anni ’80), la fotografia (anni ’90) e non ultima la produzione industriale, di altissima qualità, che oggi fa di Max Mara una fra le più importanti aziende nel mondo.

articoli correlati
E Max Mara regala il museo d’arte contemporanea a Reggio Emilia


Dal 30 novembre 2006 al 4 marzo 2007
Kulturforum Staatliche Museen – Berlino (Germania)
Info: 0289420174 – alessandra@miglioreservetto.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02