Categorie: Speednews

Anche le gallerie romane fanno start… con festa gourmet in serata

di - 29 Settembre 2009
Qui si chiama Art Season opening party, ma il concept è sempre lo stesso, quello dell’inaugurazione di un gruppo di gallerie in contemporanea, per dare lo spunto ai visitatori per un tour artistico a più tappe. Stavolta a organizzarlo – mercoledì 30 settembre, alle 18 – sono sette gallerie romane, della zona Piazza Navona – Campo de’ Fiori, da V.M.21 – con una collettiva di Gabriele Basilico, Bianco-Valente, Mehran Elminia e Paolo Grassino – a 1/9, con Stefan Bruggëmann, Gregor Hildebrandt, Jamie Shovlin, Conrad Ventur.
Della partita anche Federica Schiavo Gallery, The Gallery Apart, Giacomo Guidi, Galleria Delloro e Furini Arte Contemporanea, che nell’occasione inaugura la nuova sede romana. In serata festa all’Ex-ambasciata Canadese di Via De Rossi, con musica e dj set. E con spiccati accenti gourmet, vista la collaborazione di Bottega Liberati (forse il miglior macellaio della città) e del produttore artigianale di birra 32viadeibirrai…

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30