Un evento tra Roma, Milano e Parigi. È Anomalie Italienne ed è un progetto di scambio e confronto promosso da Public>, laboratorio parigino per la diffusione artistica, XING, network culturale e l’associazione culturale romana Rialto Sant’Ambrogio.
Lo scorso martedì il primo appuntamento a Milano nello spazio LIMA di via masera con le installazioni video di Nathalie Rao, una performance e le fotografie di Seulgi Lee e l’intervento live music di Echopark. Questa sera alle 21.30 Anomalie Italienne#1 sbarca nella Città Eterna. E ad una Roma cinematografica e onirica si sono ispirati i due artisti invitati: Vincent Epplay creerà un ambiente sonoro, un sottofondo persistente in un secondo momento diventerà una performance live; un film senza cinepresa è quanto proporrà Nicolas Boone: The mediums sarà girato – senza pellicola – proprio sotto i nostri occhi in un set approntato per l’occasione, con tecnici, attori, operatori e comparse. Un’operazione paradossale che evoca il cinema, lo propaga in un semplice gesto.
Dal 5 al 14 dicembre Anomalie Italienne#2, presso Public>. In trasferta al 4 di impasse Beaubourg i nostri: Rebecca Agnes, Marzia Migliora, Margherita Morgantin, Claudio Sinatti + Painé, Patrick Tuttofuoco. (mariacristina bastante)
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…