Un evento tra Roma, Milano e Parigi. È Anomalie Italienne ed è un progetto di scambio e confronto promosso da Public>, laboratorio parigino per la diffusione artistica, XING, network culturale e l’associazione culturale romana Rialto Sant’Ambrogio.
Lo scorso martedì il primo appuntamento a Milano nello spazio LIMA di via masera con le installazioni video di Nathalie Rao, una performance e le fotografie di Seulgi Lee e l’intervento live music di Echopark. Questa sera alle 21.30 Anomalie Italienne#1 sbarca nella Città Eterna. E ad una Roma cinematografica e onirica si sono ispirati i due artisti invitati: Vincent Epplay creerà un ambiente sonoro, un sottofondo persistente in un secondo momento diventerà una performance live; un film senza cinepresa è quanto proporrà Nicolas Boone: The mediums sarà girato – senza pellicola – proprio sotto i nostri occhi in un set approntato per l’occasione, con tecnici, attori, operatori e comparse. Un’operazione paradossale che evoca il cinema, lo propaga in un semplice gesto.
Dal 5 al 14 dicembre Anomalie Italienne#2, presso Public>. In trasferta al 4 di impasse Beaubourg i nostri: Rebecca Agnes, Marzia Migliora, Margherita Morgantin, Claudio Sinatti + Painé, Patrick Tuttofuoco. (mariacristina bastante)
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…