Un nuovo centro a Empoli, nell’area dell’ex mercato. E ancora, spazi in fase di realizzazione in altre città toscane, un cd-rom destinato alle scuole sulla storia dell’arte contemporanea, un ciclo di incontri. L’arte contemporanea trova nuovi spazi e voci per la sua fruizione all’interno della rete regionale promossa dalla Regione Toscana. I primi risultati della rete saranno illustrati domani, mercoledì 20 novembre, nel corso di una conferenza stampa cui parteciperanno l’assessore regionale alla cultura Mariella Zoppi, il sindaco di Empoli Vittorio Bugli, l’artista Marco Bagnoli e Maria Grazia Messina, docente di storia dell’arte moderna e contemporanea all’Università di Firenze.
[exibart]
Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…