Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Visualizza commenti
anche se non lo conoscevo personalmente è sicuramente una grave perdita per il mondo dell'arte: mi auguro che molti giovani possano riferirsi a lui come grande esempio di serietà intellettuale e libertà creativa
Atelier Musée "Pierre Restany"(a cura di) Vittorio Del Piano (Grottaglie/Taranto-Italia)
Dalla Città di "Mediterranea"/TARANTO-NIZZA -
ONORE all'Artista Fabio Mauri, la nostra snsibilità e la buona conoscenza che avevamo avuto con lui a Roma, sin dgli anni Sessanta, ci consigliano di dedicargli un "omaggio puro di un libro d'artista" con il nostro affetto sincero con l'Edizione timbrata dall"'Atelier Musée "Pierre Restany" - Taranto/Nizza(a cura di) Vittorio Del Piano - 200 maggio 2009.
e-Mail: arte.scienza2007@libero.it - (telefono
328-318.77.13). "Mediterranea"/TARANTO-NIZZA.
Un grande maestro e un anticipatore di molti sviluppi dell'arte contemporanea non solo in Italia, una coscienza critica (non a caso molto amico di Pier Paolo Pasolini)e un intellettuale rigoroso: un rispettoso e addolorato saluto a Fabio Mauri, l'Italia inesorabilmente continua a svuotarsi.
Oggi il mondo è un pò più solo. Stavamo costruendo una mostra da un anno. Lui l'ha costruita, progettata, voluta. Grazie alla presenza costante della moglie Piera, del fratello Achille, di tutto il suo stupendo staff, della vicinanza culturale e affettuosa di Achille Bonito Oliva, all'appoggio indispensabile di Vittorio Urbani, alla forza della galleria Michela Rizzo. Spero di essere all'altezza di questa curatela, "Fabio Mauri, etc....". Oggi il mondo è un pò più solo. Martina Cavallarin
Un grande,artista positivo e geniale ha concluso l suo cammino.Gli sono grato,per
i valori ed la sua etica,inspirata alla
memoria,tolleranza,ed liberta'.
Grazie.G.B.B.
Arte in lutto, è morto a Roma Fabio Mauri.
-COME ERRATA CORRIGE- (v.)
« “Atelier Musée Pierre Restany” (a cura di) Vittorio Del Piano - Grottaglie/Taranto. –
ONORE all'Artista Fabio Mauri…–
da "Mediterranea" la Città dell’Arte-Pura Taranto-Nizza (Italia-Francia) »
–…la nostra sensibilità e la buona conoscenza che avevamo avuto di lui artista a Roma, in quei primi Anni Sessanta (con la frequentazione del Teatro Belli nelle fresche serate - discutendo anche di molta “arte sperimentale” - dinanzi al Bar di quella bella Piazzetta di “S. Maria in Trastevere” e spesse volte si andava insieme a finir la serata al “Pastarellaro” ragionando con poeti e artistie qualche critico), ci stimolano a dedicargli un "Omaggio Puro” con un “Libro d'artista" unitamente al nostro affetto e ricordo con l'opera' dell'“Edizione timbrata” dall’ «Atelier Musée Pierre Restany – Grottaglie-Taranto/Nizza» (a cura di)
Vittorio Del Piano - datato: Roma-Taranto-Nice
, 20 maggio 2009(Titolo da definire).
E-mails; arte.scienza2007@libero.it – delpiano.artepura@libero.it –
Tel/mobile: 328-318.77.13 –
"Mediterranea"-TARANTO/NIZZA (Francia-Italia).
ciao fabio!
a ricordarci di te saranno sempre le tue opere
Fabio, grande artista, quanto ci manchi! E quanto è bello ancora ascoltarti e leggerti, sei sempre così intelligente, profondo, ironico, sapiente....Vi ringrazio tutti, per le belle parole con cui ne avete parlato... Avete partecipato alla votazione su EXIBART per l'intestazione della piazza davanti al MAXXI?...per pochi voti di differenza.... non si chiamerà Piazza Fabio Mauri....peccato! Speriamo che questa città sappia rendergli onore in altro modo....Piera