Per coloro che si fossero interessati a leggere “le ultime” di Achille Bonito Oliva sullo scorso Exibart.onpaper non possiamo che consigliare di sintonizzarsi lunedì 24 aprile alle 20 sulle frequenze della romana Radio Città Futura (sui 97.700, ma anche su internet www.radiocittafutura.it). Nella trasmissione Futura condotta ogni giorno da Luca Infascelli, il critico e curatore napoletano si confronterà con i radioascoltatori e con il conduttore sui temi dell’arte, del suo oggi e del suo domani.
[exibart]
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…
Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…
A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…
In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…
Visualizza commenti
Il bugnato della chiesa del Gesù Nuovo(Napoli) anch'essa farà villetta di Fregene ?Il suo uso per secoli negli edifici civili e non faranno villetta di Fregene ?
Amo molto gli interventi competenti!Che motivano le loro tesi,argomentando!Anche le villette estive degli aristocratici del 800/900 di grandi architetti sono da disprezzare(sono villette di Fregene ?)?Proponiamo altre soluzioni architettoniche -moderne -antiche--Oppure di non realizzare nessuna protezione?Oppure esempi eccellenti di soluzioni operate in altre parti del mondo.
Allora ne discutiamo!Non possono non piacermi gli interventi architettonici e basta!Quale contributo portiamo alla nostra e altrui crescita culturale?Un saluto.