Categorie: Speednews

Artelibro, l’”Officina” per Exibart.tv…

di - 31 Agosto 2009
La finestra on air di Artelibro sul mondo. Con una postazione fissa nel Salone del Podestà, e una postazione mobile per catturare i protagonisti del Festival del Libro d’Arte in programma a Bologna a fine settembre. Questo sarà Officina Artelibro, che si proporrà in questo ruolo grazie alla partnership con Exibart.tv, il canale televisivo della grande piattaforma Exibart fruibile da internet, anche in alta definizione.
Si parlerà di editoria d’arte ma anche di arte, antica e contemporanea, di editoria, di fotografia, di mercato, di prospettive future e di recensioni del passato. Parteciperanno tutti coloro che interagiscono con il Festival che daranno forma ad una vera partecipazione a più voci…e quindi editori, giornalisti, critici, espositori, VIP, visitatori e operatori. Una collaborazione che rappresenta sia uno spazio per declinare ulteriormente i tanti argomenti trattati all’interno del palinsesto culturale di Artelibro, sia un modo per affrontarne di nuovi, articolando dibattiti con i più importanti rappresentanti del mondo dell’editoria e dell’arte.
Officina Artelibro si propone inoltre di stabilire una continuità tra tutti i luoghi in cui il festival sarà presente, creando un trait d’union tra ciò che accade a Palazzo Re Enzo e ciò che si svolge nelle altre sedi. Le interviste verranno proiettate in diretta attraverso dei monitor posizionati in punti strategici massimizzando così la fruizione degli eventi e ampliando l’accessibilità degli incontri.

link correlati
www.artelibro.it
www.exibart.tv

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Una pista di ghiaccio in un palazzo veneziano: Olaf Nicolai riflette sul nostro tempo

Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…

16 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30