Si è svolta ad Orani la premiazione del concorso regionale di scultura Costantino Nivola giunto alla sua terza edizione. Dopo il conferimento del premio alla Carriera a Cy Twombly da parte della Fondazione nel novembre scorso, sabato è stato il momento del prestigioso premio oranese che ha visto tre opere ex aequo: “Miriam” di Giancarlo Orecchioni di Tempio Pausania, “Senza titolo” di Giorgio Sedda di Assolo, “Scultura sospesa” di Andrea Chessa di Tempio Pausania. A Giovanna Vincis di Monserrato è andata invece la Menzione d’onore. Al prossimo appuntamento… (r. vanali)
articoli correlati
Premio alla Carriera a Cy Twombly
[exibart]
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…