Curata dalla Soprintendenza Archeologica di Pompei, questa mostra rappresenta per la città di Roma una straordinaria anticipazione di quella in programma dal 20 marzo 2003 al Museo Archeologico di Napoli, dal titolo “Pompei. Storie da un’eruzione “, in cui verrà esposto, dopo lungo e complesso restauro, l’intero ciclo pittorico proveniente da Moregine.
Con questa mostra si inaugura lo spazio Auditorium Arte all’interno del Parco della Musica, gestito dall’Azienda Palazzo delle Esposizioni e dalla Società Musica per Roma, dove verranno realizzate esposizioni di particolare importanza, con la presentazione di opere di arte antica e moderna, scelte secondo precisi criteri di qualità e di novità per il pubblico.
Nel foyer della Grande Sala sarà inoltre allestita una mostra di Sebastian Matta Echaurren , grande pittore surrealista cileno recentemente scomparso. Saranno dodici le opere esposte e l’ingresso sarà libero.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…