Categorie: Speednews

Auguri! A Venezia ricco programma per il compleanno della Fondazione Buziol

di - 11 Maggio 2009
Si inizia con l’inaugurazione della mostra multidisciplinare Blackout Dream, una ricerca in corso a partire dal progetto Multinatural (blackout) di Arto Lindsay per la 53ma Biennale di Venezia. Poi arriva una lecture di Jaime Hayon dal titolo Cooking a dream, e dalle 20 in poi la festa vera e propria, con il DJ set di Alessio Bertallot. È il primo compleanno della sede veneziana della Fondazione Claudio Buziol, e in laguna a festeggiare arrivano molti dei protagonisti dell’attività dell’istituzione. Come l’Università Iuav, con opere di Corinne Mazzoli, Claudia Rossini e Monica Soccol, del Corso di laurea in progettazione e produzione delle Arti Visive. O gli artisti in residenza presso la stessa Fondazione, con l’installazione The River – work in progress di Carlos Casas, e la performance di Sebastien Mari e dei danzatori della Parade. Un consiglio: chi pensasse di passare, sarà meglio che confermi via mail, i posti disponibili non sono moltissimi…






Martedì 12 maggio 2009 – dalle ore 18.00
Palazzo Mangilli – Valmarana
Cannaregio 4392 – Venezia
Info: 0415237467 –
ffw@fondazioneclaudiobuziol.org
Web: www.fondazioneclaudiobuziol.org

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02