Categorie: Speednews

Babbo-nami Natale a Padova

di - 17 Dicembre 2002

Una guest star insperata presenzierà quest’anno all’inaugurazione di Quotidiana 02, tradizionale collettiva dell’Archivio Giovani Artisti (circuito G.A.I.) di Padova. Alla mostra, curata da Virginia Baradel, Guido Bartorelli e Stefania Schiavon, che si aprirà al Museo Civico del Santo giovedì 19 dicembre, alle ore 18.30, interverrà infatti il prossimo curatore della Biennale Arti Visive di Venezia, Francesco Bonami, per un incontro-dibattito. Certo un bel regalo di Natale per i giovani artisti e curatori del G.A.I. e chissà che il buon Francesco non vesta pure i panni di Babbo Natale, magari aggiungendo qualche nome alla lista d’oro del grande evento lagunare. A Padova, di questi tempi, è in corso la personale di Elena Arzuffi (Estro), già presente per la mostra Exit di Torino alla Fondazione Sandretto, curata dallo stesso Bonami, e c’è pure una certa personale di Alvise Bittente (Perugi), addirittura premiato, tra gli artisti della stessa Exit, con il riconoscimento dell’Associazione Amici della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Quotidiana 02 sarà visitabile fino al 15 gennaio.

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Al Museion le enigmatiche sculture di Vallazza e la poesia visiva di Poetry in the box

Al Museion Passage una mostra celebra i 100 anni del “poeta del legno” Adolf Vallazza, mentre il progetto Poetry in…

18 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Ginevra, i «magnifici gioielli» di Christie’s chiudono a CHF 49,2 milioni

Diamanti, gemme colorate, ma anche una selezione di grandi firme, da Buccellati a Van Cleef & Arpels. Ecco i top…

17 Maggio 2024 18:17
  • Attualità

Come cambia il Ministero della Cultura con il nuovo regolamento

Dal 18 maggio entrerà in vigore il nuovo regolamento di riorganizzazione del Ministero della Cultura, che sarà diviso in quattro…

17 Maggio 2024 17:36
  • Arte contemporanea

Al MACRO di Roma, quattro progetti da vedere, ascoltare e attraversare

Stefano Tamburini, Laura Grisi, Luigi Serafini, Alva Noto sono i protagonisti dei progetti espositivi del MACRO di Roma, tra design,…

17 Maggio 2024 16:21
  • Mostre

Julian Charrière ha ricreato un giardino primordiale all’interno della galleria Perrotin di Parigi

In una Parigi che sta vivendo una fase solida per l’arte contemporanea, si nota in questa primavera Panchronic Gardens la…

17 Maggio 2024 15:02
  • Progetti e iniziative

Dialoghi allucinati con l’IA: il progetto di Studio Lashup al Superattico di Milano

Risposte false di intelligenze artificiali allucinate: lo spazio di Superattico, a Milano, ospita un progetto dello Studio di design LASHUP,…

17 Maggio 2024 12:30