E guardate cosa abbiamo trovato proprio a Liste, la fiera giovane ed alternativa che riunisce dentro una ex-fabbrica alcune decine di gallerie internazionali. Evidentemente contento per l’ammissione alla fiera della sua 404artecontemporanea, Francesco Annarumma ha creato una cover della locandina di Liste (una ragazza che fa la linguaccia) ritraendo il suo faccione linguacciuto e sottotitolando “a neapolitan gallery in basel “. Genio e sfrontatezza partenopei anche in Svizzera. Ci sarebbe da sottolineare, peraltro, che in una edizione decisamente sottotono della young art fair basilese, il manifesto della 404 è stata una delle ‘opere’ più interessanti…
[exibart]
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Visualizza commenti
Perché tanto odio?
"Genio e sfrontatezza"? o semplicemente mancanza di idee? Un bel dribling alle proposte quasi del tutto scandenti della galleria? Ancora una volta a rifugiarsi nel "napoletanità" co' a pummarola n'gopp? Finiamola di scambiare la "trovata" con la progettualità!
Francè... Si chello che sì!!
Caro Sconcerto,
Grazie per il tuo commento! Dopo tutto lo "zucchero" dei complimenti ricevuti il tuo "pepe" ci voleva: a me la "pummarola" come dici tu, piace speziata :)
Il motivo di questo mio messaggio però è un altro.
Da gallerista devo difendere i miei artisti che hai ingiustamente definito come proposte scadenti.
Carissimo Sconcerto quelle "proposte scadenti" hanno venduto bene ed hanno ricevuto il reale interesse di alcune importanti gallerie di NY, di Londra ed altre da altri paesi d'Europa.
Idem per i curatori. Un nome tra i tanti? Norman Rosenthal direttore della Royal Academy of Arts di Londra,(ti dice nulla il nome?) che mi ha chiesto del materiale di alcuni dei miei artisti e che ho avuto il piacere di avere nel mio spazio per quasi 1 ora. Da lui ho ricevuto tanto Zucchero e poco Pepe, ma che ci vuoi fare? Rosenthal non ha mica il tuo sguardo acuto? :)