Illy, Wella, Nonino, Festival Crociere, Fondazione Cassa di Risparmio di Venezia, Bennetton e Tognana. Ecco il primo nucleo degli Amici della Biennale, il gruppo di imprenditori che Franco Bernabè sta cercando di coagulare attorno all’ente lagunare. Il progetto di coinvolgere i privati attorno alla gestione de La Biennale di Venezia (non solo arte, ma anche naturalmente cinema, danza, architettura e teatro) sarà presentato –ne dà notizia il settimanale Il Mondo dello scorso venerdì 20 giugno- dopo l’estate in occasione della Mostra del Cinema. La Biennale si prefiggerà un bilancio annuo di 20milioni di euro di cui solo 12 dovranno essere coperti dallo Stato.
articoli correlati
Lo speciale di Exibart per la Biennale 2003
[exibart]
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…