Categorie: Speednews

Bologna, Artefiera/3. L’assalto di Luca Rossi in due azioni, tra gli stand e in città. Per “interrogare” opere e pubblico

di - 26 Gennaio 2017
Volete una guida d’eccezione per i vostri giorni ad Artefiera? Aggregatevi, allora, all’assalto promesso da Luca Rossi. L’appuntamento è per sabato, dalle 14 alle 17, tra le gallerie presenti nei Padiglioni 25 e 26, e dalle 18.30 alle 21.30 nei luoghi della Art White night, nel centro di Bologna.
Il copione dell’azione? Sarà una incursione nelle opere, interrogandole e mettendole in relazione con oggetti quotidiani, innescando dialoghi e chiedendo la collaborazione del pubblico.
Fondamentale: scaricare l’app weHare.guide, perché l'”aSsalto” – nel suo punto di incontro e partenza, verrà svelato solo pochi momenti prima, e chiunque potrà aggregarsi al gruppo.
“Perché Luca Rossi è un’identità collettiva che chiunque può vestire. In questo modo il concetto di individualità artistica tradizionale viene realmente messo in discussione, sollecitando chiunque ad un senso di responsabilità e di opportunità”. Pronti? All’arrembaggio!

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09