Etica. Ambiente. Responsabilità sociale. Pari Opportunità. Tradizione. Può un cortometraggio cambiare l’impresa? Forse no, ma può raccontarla, valorizzarla, criticarla, comunque far conoscere il cambiamento in atto.
La Provincia di Arezzo e la Regione Toscana con “Che Impresa! Concorso nazionale per cortometraggi dedicati a imprese da oscar” sfidano la creatività dei filmmaker e aspettano short-movie da 10 minuti sul rapporto qualità della vita-impresa-responsabilità sociale.
C’è tempo per trovare e raccontare l’idea giusta fino all’8 ottobre. La finalità delle opere in concorso deve essere quella raccontare (al massimo in dieci minuti) e valorizzare le emozioni, il quotidiano, lo straordinario, l’ambiente, la qualità sociale di imprese che hanno sperimentato un positivo rapporto tra mercato ed etica. Questo rapporto può essere analizzato, trattato e ambientato con estrema libertà e dando libero sfogo alla creatività.
L’impresa può essere del settore profit o non profit. Una giuria autorevole composta anche da esperti di cinema selezionerà e indicherà i corti più creativi e sorprendenti, che riceveranno un rimborso spese 4mila euro.
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…