Categorie: Speednews

Cinque interventi, in cinque comuni, contro la violenza sulle donne. “Turismo Creativo” porta in scena il writing di Federico Draw

di - 23 Novembre 2014
L’opening è martedì, ma lui è già al lavoro da qualche giorno, e ci resterà fino al 27 di questo mese. Stiamo parlando di Federico Draw, writer portoghese che, noto per i suoi intensi ritratti femminili, dagli occhi grandi e ricchi di profondità emotiva, che porta in scena per Turismo Creativo ad Arce, Caserta, Fondi, Gaeta e Terracina. Cinque comuni insieme per lanciare un unico messaggio: Basta con la violenza contro le donne. «Sono volti che lasceranno un segno molto forte a chi passeggiando incontrerà questi sguardi», spiega il curatore Davide Rossillo. Le opere saranno realizzate in diversi punti di passaggio nei 5 comuni coinvolti, tutte con il tag 25 novembre, giornata nazionale contro la violenza. Un nuovo appuntamento con la street art che rinnova il sodalizio tra l’associazione e il festival Memorie Urbane, da sempre sensibili alla tematica e attivamente coinvolti nel progetto. E se volte partecipare in prima persona al progetto “Stop violence against woman” potrete farlo finanziando l’iniziativa e diventando promotori di un messaggio speciale contro la violenza e, non da meno, portandovi a casa la serigrafia di uno dei talenti della street art internazionale che potete trovare sulla piattaforma Street Art Place.

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #2: in zona Vanchiglia

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

3 Maggio 2024 9:14
  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00
  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15