Categorie: Speednews

Coltivare la responsabilità della moda. A Milano arriva la seconda edizione di “Out of fashion”, con la benedizione di Fondazione Ferré

di - 7 Ottobre 2015
Elenganza sì, ma consapevole. Multiculturale, etica, libera: è la moda di out of fashion, masterclass organizzata da Connecting Cultures in collaborazione con London College of Fashion e CNA Federmoda alla Fondazione Gianfranco Ferré.
Le presentazioni, aperte al pubblico con un party, si terranno domani sera anche per conoscere più da vicino quella che sarà l’Ambassador di quest’anno; la fashion designer Stella Jean.
Ma che cos’è, in fondo, questa iniziativa? Si pone a tutti gli effetti un obiettivo ambizioso: creare una nuova cultura della moda, attivando in un contesto spesso dominato dal conformismo un pensiero originale e indipendente.
Attraverso otto moduli (Green Fashion, Ethically Made, Moda tra arte e impresa, Progettare l’impresa e così via) di due giornate ciascuno, laboratori d’arte e lezioni teoriche, ognuno potrà costruire il proprio percorso assolutamente in stile, marchiandolo della capacità di cambiare prospettiva, nonostante le vecchie abitudini. L’appuntamento, domani, è alle 18.30 negli spazi di via Savona 52. E se volete saperne di più: www.connectingcultures.info
Nella foto sopra: Mella Jaarsma, Until Time is Old, 2014, sea urchins, stainless steel, thread, clips, fabric. Photo by Mie Cornoedus
In home page: Yan Arthus Bertrad, Cotton bales, Thonakaha, Korhogo region, Ivory Coast (9°28’ N, 5°36’ W). Courtesy of the Artist

Articoli recenti

  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36