Categorie: Speednews

Fuorisalone Brera: il gioco è il presupposto del progetto, dove prende forma lo stupore e lo stupore prende forma qua e là

di - 5 Aprile 2017
Tra arte e design  ci sono 295 aziende e 160 eventi di scena nel distretto di Brera, dedicato quest’anno al tema ludico, con l’mperativo-inventivo “Progettare è un gioco, giocare un progetto”. Vi stupirete davanti alla chiesa dell’Incoronata all’ombra di un Tyrannosaurus Rex rosso di grande impatto scenografico. Non perdetevi oggi alle 19.30 la performance  del designer star Tom Dixon a San Marco mentre firmerà il suo libro The hard life.
Ma fatevi anche un tour nell’austero Palazzo Cusani, attuale sede del Comando Militare (sopra), dove c’è una parte della saga “White in the city”, promosso da Oikos, un immersione in  ambienti, interni e oggetti bianchi suddivisa in diverse altre  location: la Pinacoteca di Brera, l’Accademia di Belle Arti (foto in home page), l’ex Chiesa di San Carpoforo. Declinazioni del bianco fra materiali e oggetti, istallazioni, intriganti  e ricercate al Blank Hotel con la macchina per i selfie che finiscono direttamente sullo schermo che fa da spalliera della stanza, provare per credere!
All’Accademia di Brera aula 19, non perdetevi  l’evento “Parasonic”, realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera scelti per  progettare  un ambiente immersivo, multisensoriale , avvolgente con  suoni, luci, immagini  evocano mondi ad alta definizione elettronica. (jacqueline ceresoli)

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09