Secondo notizie non ancora confermate, presso la Galleria Civica ai Giardini del Montirone di Abano Terme, dove sabato scorso si è inaugurata una sezione distaccata della mostra Utopia Station, inserita nel programma della Biennale Arti Visive di Venezia, sarebbero state rubate oltre 20 opere delle 139 esposte.
Il progetto realizzato presso il piccolo comune del padovano, località turistica nota internazionalmente per le acque termali, contava su una singolare serie di manifesti realizzati da grandi artisti internazionali sul tema dell’utopia, tra cui Yoko Ono. Stando alle notizie in possesso di Exibart, la dinamica del fatto sarebbe da ricondursi chiaramente ad un furto su commissione. (al. sigo.)
[exibart]
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Visualizza commenti
lo scoop ... che bello, una redazione dedicata all'arte