Secondo notizie non ancora confermate, presso la Galleria Civica ai Giardini del Montirone di Abano Terme, dove sabato scorso si è inaugurata una sezione distaccata della mostra Utopia Station, inserita nel programma della Biennale Arti Visive di Venezia, sarebbero state rubate oltre 20 opere delle 139 esposte.
Il progetto realizzato presso il piccolo comune del padovano, località turistica nota internazionalmente per le acque termali, contava su una singolare serie di manifesti realizzati da grandi artisti internazionali sul tema dell’utopia, tra cui Yoko Ono. Stando alle notizie in possesso di Exibart, la dinamica del fatto sarebbe da ricondursi chiaramente ad un furto su commissione. (al. sigo.)
[exibart]
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Visualizza commenti
lo scoop ... che bello, una redazione dedicata all'arte