Categorie: Speednews

Gli scatti di Compte negli Scavi Scaligeri

di - 13 Febbraio 2002

Michel Comte è senz¹altro tra i più grandi, originali, estrosi ed interessanti fotografi di questi ultimi anni. Dotato di grande curiosità, unita ad un sottile intuito ed ad un know-how condito con un pizzico di black humor, Michel Comte è oggi uno dei più richiesti fotografi di moda e costume, dei nostri tempi. Noto soprattutto per le sue foto di moda e di ritratto, affronta i personaggi da riprendere con ironia,affetto e speciale complicità. Ma Michel Comte non è solo questo. I suoi interessi sono molto vasti e da sempre alterna lavori per le grandi riviste, come Vogue o Harper’s Bazaar, con reportage sociali e realizzazioni editoriali per la Croce Rossa in una visione del proprio lavoro come missione sociale e di comunicazione, presenza fortemente radicata nella realtà.
Questa mostra, realizzata in esclusiva per gli Scavi Scaligeri di Verona, presenta una selezione di cento immagini tra bianco e nero e colore, stampate in grande formato, per raccontare i diversi aspetti del suo lavoro.
In un mirabile e accuratissimo bianco e nero, immagini di reportage sociali si alternano a ritratti di celebrità e persone comuni, o agli scatti realizzati per campagne di moda e per le principali testate internazionali. Il risultato è un percorso visivo unico, movimentato, fatto di accostamenti e ‘incroci’ sorprendenti e inaspettati.
Le fotografie di Michel Comte rivelano una personalità affascinante, curioso di tutto, pronto a percorrere il mondo e a farsene sorprendere.


Scavi Scaligeri – Cortile del Tribunale, intero: 4,10 Eu, inauguraz. ore 18.30, 06328281. Fino al 5 maggio

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Giuliano Vangi, prima della scultura viene il disegno: la mostra a Chiasso

Allo Spazio Officina di Chiasso, una mostra aperta poco prima della scomparsa di Giuliano Vangi ne ripercorre il lungo arco…

2 Giugno 2024 9:10
  • Mercato

Aste, i gioielli di Christie’s brillano a New York

Tutto pronto per i «magnifici gioielli» di Christie's, nella Grande Mela. Occhi puntati su The Eden Rose, il diamante rosa…

2 Giugno 2024 6:00
  • Mostre

The Pig Pit: Oscar Giaconia nella fossa del maiale, edifica, nuovamente, The Drawing Hall

Il disegno contemporaneo è ancora al centro dell’indagine di The Drawing Hall che a Grassobbio, in provincia di Bergamo, inaugura…

2 Giugno 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Arte contemporanea a Villa San Michele di Capri, tra natura e artificio

Dioranimalia: i curatori Arianna Rosica e Gianluca Riccio ci parlano della mostra che mette in dialogo le opere dell'Estúdio Campana…

1 Giugno 2024 16:23
  • Fotografia

Other Identity #114. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Dodo Veneziano

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Giugno 2024 14:10
  • Arte contemporanea

Expodemic Roma, gli appuntamenti del fine settimana: da Villa Borghese a San Lorenzo

Un altro fine settimana all'insegna di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma:…

1 Giugno 2024 12:10