Categorie: Speednews

Il Garage è pronto. E Dasha Zhukova schiera Kusama, Tiravanija e Katharina Grosse per l’apertura del nuovo museo moscovita

di - 23 Febbraio 2017
L’apertura ufficiale al pubblico sarà il 12 giugno ma il Garage Gorky di Rem Koolhaas, nel pieno dello stile dell’architetto, che ha lasciato i topos degli anni ’60 aggiungendo una facciata composta da un doppio strato traslucido di policarbonato, alzata a due metri da terra per ricollegare visivamente interno del Museo al vicino parco, (e che avrà cinque gallerie, un auditorium, spazi educativi e foresteria) già si svela nella sua magnificenza. Anche con i progetti inaugurali che vedranno in scena le mostre di Yayoi Kusama e Rirkrit Tiravanija con Julius Koller e la prima edizione del “Garage Atrium Commission” affidata ad Erik Bulatov e un’installazione site-specific della tedesca Katharina Grosse, già in Biennale.
E per l’estate il nuovo Garage promette di essere la prima istituzione in Russia per mettere in atto una formazione, attraverso una serie di talk e workshop, sul linguaggio del corpo. In bocca al lupo, Mrs Zhukova.

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11
  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10