Diciotto artisti diversi per età, per provenienza, per gusto e per stile, che rappresentano una delle molteplici possibilità di selezione nel panorama artistico italiano, ma che sono stati scelti con attenzione per un’alta qualità intrinseca nella loro ricerca pittorica e per originalità e indipendenza espressive. Con la collettiva Opening inizia la sua attività la galleria L.i.b.r.a. Arte Contemporanea di Catania, una vera e propria dichiarazione d’intenti di un’attenzione specifica verso la pittura in generale, in ogni sua possibile declinazione. I nomi? Da Roberto Floreani a Omar Galliani, Marcello Jori, Paul Beel, Andrea Di Marco, Alì Hassoun, Federico Guida, Luca Zampetti, Flavio De Marco, Vincenzo Marsiglia, Davide Nido , Antonella Cinelli, Adalberto Abbate, Marco Colazzo, Stefano Fabrizi, Federico Lombardo, Paolo Maggis, Francesca Tulli.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…
Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…
A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…
In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…