C’è tempo fino al 7 marzo per inviare la domanda di partecipazione al concorso L’Arte di Essere, promosso nell’ambito della mostra omonima, una delle iniziative culturali e sociali degli studenti dell’Università La Sapienza.
Il concorso è dedicato alla creatività pittorica di artisti disabili che abbiano compiuto almeno quattordici anni. Gli artisti potranno far pervenire la propria adesione con una lettera indirizzata alla delegata dell’iniziativa, Germana Lancia, in via Cesare de Lollis 20 – 00185 Roma. La lettera dovrà contenere il modulo d’adesione (per scaricarlo dal sito della Sapienza vedi in basso), compilato insieme a un curriculum professionale, due foto a colori di medio formato delle opere a tema libero indicanti nel retro titolo, tecnica, misura e anno d’esecuzione.
Una giuria di esperti nominata dagli organizzatori compirà la selezione tra tutti i partecipanti. Alla mostra saranno ammessi non più di sessanta artisti, che potranno consegnare le loro opere tramite corriere entro il 20 marzo, con spese a carico degli organizzatori dell’iniziativa.
I quadri e il curriculum degli artisti – che riceveranno tutti un attestato di partecipazione – rientreranno in un catalogo che accompagnerà la mostra L’Arte di Essere dal 24 al 28 marzo.
All’inaugurazione della mostra – il 24 marzo alle 15 – i primi tre classificati riceveranno una targa ricordo, alla presenza del rettore della Sapienza Giuseppe D’Ascenzo, del presidente della Regione Lazio Francesco Storace e della presentatrice televisiva Paola Saluzzi.
Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…
La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…