27 febbraio 2003

L’Arte di Essere, un concorso a Roma per creativi disabili

 

di

C’è tempo fino al 7 marzo per inviare la domanda di partecipazione al concorso L’Arte di Essere, promosso nell’ambito della mostra omonima, una delle iniziative culturali e sociali degli studenti dell’Università La Sapienza.
Il concorso è dedicato alla creatività pittorica di artisti disabili che abbiano compiuto almeno quattordici anni. Gli artisti potranno far pervenire la propria adesione con una lettera indirizzata alla delegata dell’iniziativa, Germana Lancia, in via Cesare de Lollis 20 – 00185 Roma. La lettera dovrà contenere il modulo d’adesione (per scaricarlo dal sito della Sapienza vedi in basso), compilato insieme a un curriculum professionale, due foto a colori di medio formato delle opere a tema libero indicanti nel retro titolo, tecnica, misura e anno d’esecuzione.
Una giuria di esperti nominata dagli organizzatori compirà la selezione tra tutti i partecipanti. Alla mostra saranno ammessi non più di sessanta artisti, che potranno consegnare le loro opere tramite corriere entro il 20 marzo, con spese a carico degli organizzatori dell’iniziativa.
I quadri e il curriculum degli artisti – che riceveranno tutti un attestato di partecipazione – rientreranno in un catalogo che accompagnerà la mostra L’Arte di Essere dal 24 al 28 marzo.
All’inaugurazione della mostra – il 24 marzo alle 15 – i primi tre classificati riceveranno una targa ricordo, alla presenza del rettore della Sapienza Giuseppe D’Ascenzo, del presidente della Regione Lazio Francesco Storace e della presentatrice televisiva Paola Saluzzi.


L’Arte di Essere
Scadenza adesioni
7 marzo 2003
Per informazioni:
Germana Lancia
mostraartisti@hotmail.com
http://www.uniroma1.it/studenti/handicap/bandoarte.htm
http://www.uniroma1.it/eventi/arte/diessere.htm


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui