Categorie: Speednews

Lorenzo Benedetti è il nuovo curatore per l’arte contemporanea al Kunstmuseum di San Gallo, in Svizzera

di - 21 Dicembre 2016
Rosicheranno parecchio al De Appel di Amsterdam, nonostante i fiumi di polemiche, le petizioni, le prese di posizione. Lorenzo Benedetti, licenziato ormai più di un anno fa, con metodi poco chiari, dal centro per l’arte olandese, dal prossimo febbraio si unirà al team del Kunstmuseum di San Gallo, in Svizzera, come curatore per l’arte contemporanea.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo Benedetti nella squadra del Kunstmuseum, e siamo convinti che la sua presenza rafforzerà ulteriormente il profilo della nostra istituzione”, ha scritto il direttore Roland Wäspe, nel comunicato che annuncia la notizia.
Benedetti andrà a ricoprire il ruolo che è stato di Konrad Bitterli, recentemente nominato direttore del Kunstmuseum Winterthur. Un vero e proprio colpaccio per il museo svizzero, come lo ha definito Artnet.

Visualizza commenti

  • Ho visto la mostra Kronos e Kairos, deludente. Le opere, trascurabili, si perdono completamente nella maestosità del luogo, ho visto mostra analoga ma era Henry Moore! È il Palatino non una piazza di un paese di provincia!

Articoli recenti

  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Requiem, l’ultima opera video di Jonas Mekas arriva a Venezia

Tra fiori, musica e aforismi, l’ultima opera video del grande regista Jonas Mekas arriva a Venezia, in occasione della 60ma…

1 Maggio 2024 12:10
  • Mostre

Giuseppe Agnello, Gabriele Massaro e Stefan à Wengen in mostra a Palermo

Fino all'11 maggio Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa ospita Palagonisch, la mostra degli artisti Giuseppe Agnello, Gabriele…

1 Maggio 2024 10:00