Al “Lanificio”, sede di piccole esposizioni temporanee e grandi raduni di idee, si presenta, sabato 22 aprile alle 18, “Made in Italy” un libro-reportage che raccoglie le opere di cinque giovani fotografi italiani: Emiliano Mancuso, Mario Spada, Massimo Berruti, Giancarlo Cerando e Riccardo Scibetta. Il volume narra di un viaggio attraverso l’Italia delle trasformazioni economiche degli ultimi anni: dalla crisi economica alla precarietà lavorativa, dalla realtà degli immigrati alla crisi del Welfare. Il testo è integrato da acuti e pertinenti saggi di Curzio Maltese, Enrico Ghezzi e Umberto Galimberti. E’ un progetto di Aut-Photo fortemente voluto e portato avanti per il centenario della fondazione della CGIL.
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Visualizza commenti
Tre nomi così... a caso... Galimberti, Ghezzi e Maltese!
Però!
Allora ho ragione che il quadro culturale di napoli sta diventando particolarmente interessante!poi pensate che i succitati protagonisti possano godersi anche le bellezze della città -chi non ci farebbe un pensierino?