Categorie: Speednews

Mostra la rivoluzione. Aperta call per esporre al Festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia

di - 28 Novembre 2017
Come alcuni di voi già sapranno, il tema del Festival di Fotografia Europea 2018 sarà “RIVOLUZIONI. Ribellioni, cambiamenti, utopie” e si svilupperà sotto la direzione artistica di Walter Guadagnini e la cura del comitato scientifico della Fondazione Palazzo Magnani, composto da Marzia Faietti, Marco Belpoliti, Vanni Codeluppi, Walter Guadagnini e Gerhard Wolf. Una novità da segnalare sono le date entro le quali la più nota manifestazione culturale di Reggio Emilia animerà la città: il weekend inaugurale sarà quello del 20-22 aprile, mentre le mostre saranno aperte al pubblico fino al 17 giugno.
Inoltre, fino al 18 dicembre di quest’anno fotografi e curatori europei o residenti in Europa possono candidare i loro progetti per essere inseriti nel circuito ufficiale della manifestazione e vincere la possibilità di vedere esposte le proprie creazioni in uno dei tanti luoghi suggestivi della città ed essere parte, così, di uno dei festival fotografici più importanti d’Italia. L’open call giunge così alla quarta edizione, che si spera sia fortunata come quella dello scorso anno, nel quale sono giunte più di 600 candidature. Aspettando la prossima primavera, vinca il migliore!
Per ulteriori informazioni, cliccate qui. (Chiara Tonelli)

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00