Le notizie sulla imminentissima apertura del centro d’arte contemporanea di Napoli si fanno via via più serrate. Secondo persone vicine al direttore ungherese Lorand Hegyi il centro dovrebbe inaugurare a fine marzo, proprio durante la Pasqua. Il mandato del direttore –della durata di tre anni- inizierà con una collettiva dai grandi nomi (da Opalka a Pistoletto, da Ontani a Kiki Smith, da Cabrita Reis a Kentridge, da Eva Marisaldi a Richard Nonas) e dal titolo emblematico “Giving Person – Il dono dell’artista”. Seguirà una mostra sulla creatività napoletana, dunque non solo arte ma anche letteratura, cinema, musica.
[exibart]
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…
Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…