La proposta proviene dallo storico Piero Labbadia e dall’architetto Vincenzo Fasolo, figlio dello stesso Vincenzo Fasolo che progettò la Colonia Marina inaugurata nel gennaio del ’32. Attualmente la struttura risulta in ‘possesso’ di un gruppo di occupanti.
Considerando che Ostia è, pur risultando burocraticamente un quartiere di Roma, una grande città balneare (80mila gli abitanti), non possiamo che augurare buona fortuna a questa proposta attualmente nelle mani del parlamentino del Municipio XIII della Capitale.
[exibart]
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…