Categorie: Speednews

Nuove nomine: Gabriel Pérez-Barreiro sarà curatore della 33esima Biennale di San Paolo, nel 2018

di - 16 Gennaio 2017
Da poco finita la 32esima edizione, la Biennale di San Paolo, in Brasile, nomina già il suo prossimo direttore: Gabriel Pérez-Barreiro, secondo quanto sostiene il giornale Brasileiros, nonostante l’ufficializzazione non sia ancora avvenuta.
Nato in Spagna, con studi in Gran Bretagna, Pérez-Barreiro è attualmente direttore e capo curatore della Colección Patricia Phelps de Cisneros, che ha sedi a New York e Caracas.
Direttore delle arti visive per l’Americas Society di New York, dal 2002 è stato anche curatore della sezione latino-americana al Blanton Museum of Art presso l’Università del Texas, ad Austin. Nel 2007, è stato capo curatore della sesta Biennale di Mercosur di Porto Alegre, in Brasile.
Pérez-Barreiro succede a Jochen Volz, che ha curato l’ultima edizione delle Biennale, e che quest’anno passerà a Venezia come curatore del padiglione brasiliano. Come ogni edizione la mostra brasiliana tornerà nel famoso padiglione Oscar Niemeyer-progettato nel parco di Ibirapuera di San Paolo. Aggiornamenti in corso.

Articoli recenti

  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05