Categorie: Speednews

Nuovo nomine: Paolo Iannelli è il Soprintendente Speciale per le aree colpite dal sisma del centro Italia

di - 16 Novembre 2016
Il Ministero dei Beni Culturali Dario Franceschini ha firmato poco fa il decreto che autorizza nomina l’ingegnere Paolo Iannelli come Soprintendente Speciale per le Aree Colpite dal sisma del Centro Italia.
Dal 1999 Iannelli è componente dell’Ufficio Sicurezza del Patrimonio e Emergenze e esperto di codice degli appalti. “Come membro dell’Unità di crisi nazionale del Mibact ha affiancato le unità regionali e supportato l’azione del segretariato generale sin dalle prime ore del 24 agosto 2016. Nel corso della sua pluriennale attività è stato componente di numerose commissioni di collaudo e di gara in tutta Italia”, riporta il comunicato del Mibact. A lui, dunque, come abbiamo ricordato anche nell’intervista al Soprintendente Luigi Ficacci – sarà dunque richiesta un’azione immediata per la ricostruzione. Per quel che si potrà fare, per evitare di disperdere tutto.

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19