È un evento lungo un intero anno che coinvolge alcuni comuni della Bassa e Alta Valdera, in provincia di Pisa. Officina Canuti vede al centro proprio l’artista Nado Canuti , le cui opere contamineranno le città di Pontedera, Ponsacco, Lajatico e Palaia, dando nuova luce alle piazze, agli edifici, e a buona parte del tessuto urbano del territorio. Ed investendo anche il mondo della scuola, con laboratori e studi con l’artista che in prima persona trasmetterà agli studenti le teorie, ma soprattutto le tecniche delle arti figurative contemporanee. La direzione scientifica dell’evento – che prevede la realizzazione di pitture, installazioni, sculture e murales – è affidata al critico d’arte Dino Carlesi, con interventi di Gillo Dorfles e Vittorio Sgarbi. Una mostra sarà allestita al Museo Piaggio di Pontedera, con un atelier in cui si trovano sculture, calchi, banconi da lavoro una vera officina in cui verranno mostrati gli strumenti ed i supporti lavorativi dell’artista.
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…