Categorie: Speednews

Paisley Park, la storica casa di Prince, apre finalmente i battenti. Ancora due giorni di attesa, e tutti potranno entrare nel mondo del re del pop

di - 26 Ottobre 2016
Paisley Park, la storica casa di Prince, aprirà le porte al pubblico il prossimo 28 ottobre. Il piano di trasformare l’ultima abitazione e lo studio di registrazione del musicista scomparso il 21 aprile in un museo è stato a lungo dibattuto dal consiglio della città di Chanhassen, in Minnesota. Alcuni membri dell’organo collegiale e una parte dei residenti temono che il museo possa comportare problemi alla viabilità, alla sicurezza pubblica e alla disponibilità di parcheggi nella città. Chanhassen è un comune di appena 24 mila abitanti e non è chiaro come potrà accogliere le folle di fan e curiosi che non vedono l’ora di visitare la dimora della leggenda della musica.
La casa doveva aprire il 6 ottobre ma il consiglio ne ha ritardato l’inaugurazione, e ora grazie a quest’ultima delibera i fan di Prince non dovranno attendere a lungo. Da dopodomani potranno rendergli omaggio, ammirando migliaia di oggetti tra abiti, premi, cimeli, opere d’arte e materiale d’archivio. I biglietti per visitare Paisley Park sono già in vendita sul sito del museo, siete pronti per immergervi nel mondo del re del pop?

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13