Categorie: Speednews

Paisley Park, la storica casa di Prince, apre finalmente i battenti. Ancora due giorni di attesa, e tutti potranno entrare nel mondo del re del pop

di - 26 Ottobre 2016
Paisley Park, la storica casa di Prince, aprirà le porte al pubblico il prossimo 28 ottobre. Il piano di trasformare l’ultima abitazione e lo studio di registrazione del musicista scomparso il 21 aprile in un museo è stato a lungo dibattuto dal consiglio della città di Chanhassen, in Minnesota. Alcuni membri dell’organo collegiale e una parte dei residenti temono che il museo possa comportare problemi alla viabilità, alla sicurezza pubblica e alla disponibilità di parcheggi nella città. Chanhassen è un comune di appena 24 mila abitanti e non è chiaro come potrà accogliere le folle di fan e curiosi che non vedono l’ora di visitare la dimora della leggenda della musica.
La casa doveva aprire il 6 ottobre ma il consiglio ne ha ritardato l’inaugurazione, e ora grazie a quest’ultima delibera i fan di Prince non dovranno attendere a lungo. Da dopodomani potranno rendergli omaggio, ammirando migliaia di oggetti tra abiti, premi, cimeli, opere d’arte e materiale d’archivio. I biglietti per visitare Paisley Park sono già in vendita sul sito del museo, siete pronti per immergervi nel mondo del re del pop?

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00