Categorie: Speednews

Paisley Park, la storica casa di Prince, apre finalmente i battenti. Ancora due giorni di attesa, e tutti potranno entrare nel mondo del re del pop

di - 26 Ottobre 2016
Paisley Park, la storica casa di Prince, aprirà le porte al pubblico il prossimo 28 ottobre. Il piano di trasformare l’ultima abitazione e lo studio di registrazione del musicista scomparso il 21 aprile in un museo è stato a lungo dibattuto dal consiglio della città di Chanhassen, in Minnesota. Alcuni membri dell’organo collegiale e una parte dei residenti temono che il museo possa comportare problemi alla viabilità, alla sicurezza pubblica e alla disponibilità di parcheggi nella città. Chanhassen è un comune di appena 24 mila abitanti e non è chiaro come potrà accogliere le folle di fan e curiosi che non vedono l’ora di visitare la dimora della leggenda della musica.
La casa doveva aprire il 6 ottobre ma il consiglio ne ha ritardato l’inaugurazione, e ora grazie a quest’ultima delibera i fan di Prince non dovranno attendere a lungo. Da dopodomani potranno rendergli omaggio, ammirando migliaia di oggetti tra abiti, premi, cimeli, opere d’arte e materiale d’archivio. I biglietti per visitare Paisley Park sono già in vendita sul sito del museo, siete pronti per immergervi nel mondo del re del pop?

Articoli recenti

  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tutta l’opera di Gerhard Richter nella grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton di Parigi

Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…

10 Gennaio 2026 17:30
  • Arte contemporanea

Da FOROF a Roma Alicja Kwade altera i confini della percezione e del tempo

Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…

10 Gennaio 2026 16:25