Categorie: Speednews

Palermo, Gianni Allegra all’Agricantus tra canti e balli

di - 17 Febbraio 2003

Performances, canti, balli e soprattutto le ultime pitture di Gianni Allegra da domenica 16 all’Agricantus di Palermo. L’artista-vignettista palermitano (che sta preparando anche una serie di vignette a tema artistico per Exibart ) ha deciso di inaugurare in questo modo festoso la sua mostra dal titolo Almeno guardami , forse anche nell’intento di suggerire un registro più piacevole alle esposizioni d’arte, che non di rado risultano essere troppo formali. Ma canti e balli frenetici, abbracci sensuali e sguardi languidi sono anche i temi delle sue tele che descrivono una umanità appassionata, alle prese con il vortice insensato degli eventi della vita. Le performances vedranno il coinvolgimento degli artisti e musicisti Marko Bonarius, Rita Collura, Massimo Laguardia, Maura Laudicina, Salvo Lo Cacciato, Maurizio Maiorana, Tobia Vaccaro, Patrizia Veneziano. La mostra sarà visitabile fino al primo marzo.

[exibart]

Visualizza commenti

  • 'Almeno guardami', mostra di acrilici su tela di Gianni Allegra da Agricantus (Via XX settembre 82/A Palermo), la cui chiusura era prevista per sabato 1 marzo, è prorogata fino al 15 marzo p.v.

Articoli recenti

  • Mercato

Art Basel Paris 2024: cambio di nome (e di residenza) per la super fiera

Nuova sede, nuovo nome, 194 gallerie da 42 Paesi. Ecco le prime anticipazioni della fiera parigina firmata Art Basel, in…

28 Maggio 2024 18:14
  • Mostre

Lo sguardo di Lilith: Elena Ketra in mostra da Mucciaccia Gallery Project, Roma

Negli spazi di Mucciaccia Gallery Project, a Roma, va in scena la mostra di Elena Ketra, incentrata sulla figura mitologica…

28 Maggio 2024 16:20
  • Film e serie tv

Lotta, poesia, rinascita: Wim Wenders racconta Anselm Kiefer

Ho versato la notte dalla brocca, non c’era abbastanza notte: il cineasta tedesco attraversa tempo, spazio e memoria in Anselm,…

28 Maggio 2024 15:09
  • Progetti e iniziative

Fondamenta, nasce la nuova fondazione di Electa per le arti e la cultura

Per celebrare i suoi ottanta anni di attività, la storica casa editrice Electa ha istituito Fondamenta, una nuova Fondazione per…

28 Maggio 2024 14:55
  • Attualità

Ecco chi saranno i curatori della 18ma edizione della Quadriennale di Roma

Su proposta del presidente Luca Beatrice, sono stati nominati i curatori della 18ma Quadriennale di Roma, che si terrà da…

28 Maggio 2024 13:28
  • Personaggi

Un dialogo con l’artista Giovanni Termini, che “come lo metti sta”

Marina Dacci conosce il lavoro di Giovanni Termini da molti anni, ne ha scritto, ma questa volta ha voluto approfondire…

28 Maggio 2024 12:45