Categorie: Speednews

Per Artefiera si cambia: la galleria P420 trasloca in zona Mambo, in un nuovo grande spazio

di - 9 Gennaio 2016
Via del Porto, il Mambo, il Cassero, la Cineteca e le giovani gallerie. E dal 30 gennaio, in via Azzo Gardino a Bologna, arriverà anche un’altra protagonista della scena contemporanea della città: la P420. Certo, è giovane, ma ha un curriculum di tutto rispetto, e la partecipazione attiva ad alcune delle fiere più importanti d’Europa, e non solo.
E così, dopo gli ultimi anni di attività e di consolidamento in piazza dei Martiri, e anche il rilancio di grandi artisti con cui ha contraddistinto la sua attività, come Paolo Icaro o Irma Blank, P420 cambia con un nuovo spazio messo a punto dagli studi Nicolas Dorval-Bory e Sergio Zanichelli.
Non proprio un white cube, ma oltre 300 metri quadrati di galleria, altissimi soffitti e colonne bianche. Un appuntamento inaugurale che, nel sabato di Arte Fiera, siamo sicuri focalizzerà tutta l’attenzione degli art lovers e non solo.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10