Sei designer europei emergenti. Sei “casette” di cioccolato. Sei progetti di interior design per “vivere” il cioccolato. Ad Eurochocolate Perugia 2004, dal 16 al 24 ottobre prossimo, sei giovani designer del panorama europeo si cimenteranno in un’avventura originale quanto interessante ed innovativa: realizzare progetti di arredamento che si ispirino al Cibo degli Dei.
Ma questa Città del cioccolato, come ogni città che si rispetti, avrà anche un’Area Museo, nella quale sarà allestita una mostra su nuovi ed originali progetti di food design, che faranno di pregiati cioccolatini dei veri e propri gioielli, belli da vedere ma anche buoni da mangiare.
Il design, dunque, non sarà solo un esercizio stilistico ma un vero valore aggiunto del prodotto “cioccolatino”, nel quale il gusto estetico si unisce alla qualità artigianale della lavorazione per un risultato che segnerà il passo in un mercato, come quello del Cioccolato, in continua evoluzione e sempre più esigente.
Il Museo ospiterà le creazioni di Alessandra Pasetti, Antonio Cos, Carlo Dameno, Donata Paruccini, Enrico Azzimanti, Giulio Iacchetti, Ilaria Libertini, Joe Velluto, Kazuyo Komoda, Lorenzo Damiani, Luca Nichetto, Marco Zito, Matteo Ragni, Monica Graffeo, Odoardo Fioravanti e Fernando Contreras Wood.
Al Vittoriano di Roma, una mostra celebra i 120 anni di attività delle Ferrovie di Stato: in esposizione, opere che…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…